Telefono
[+39] 373 7796983
e-Mail
info@360consultingcs.it

l mondo gira intorno a Internet. Siamo costantemente in movimento e utilizziamo la rete delle reti tramite svariati mezzi e servizi per scambiare messaggi, creare nuove opportunità di lavoro, conoscere altre persone...

Il metodo più chiaro, veloce, completo e sicuramente efficace ma non istantaneo per comunicare consiste nell’ inviare un messaggio di posta elettronica (email o e-mail), dove in modo certo si riesce a contattare la persona di nostro interesse. 

La posta elettronica è un servizio Internet nato nel 1971, dove l ’ utente per usufruirne possiede un proprio account di posta elettronica registrato presso il provider che ne garantisce il servizio.

Basta conoscere quale è l´indirizzo email del destinatario per contattarlo tramite un messaggio. Il processo è simile all’invio di una lettera tradizionale, c’è bisogno dell’indirizzo di spedizione (in questo caso l´ email del destinatario). In pratica è la digitalizzazione del processo tradizionale di spedizione di una lettera, solo che possiamo inviare insieme al messaggio (allegati) immagini e altri documenti, e contemporaneamente a più destinatari lo stesso messaggio.

Inoltre come tempi di ricezione tra un´email (praticamente immediata, tranne in alcuni casi) e una lettera tradizionale (qualche giorno) c’ è una grossa differenza. Essenzialmente un indirizzo email (abbreviazione di electronic mail) è composto da due parti:               nomeemail@dominio

La prima parte è l ’ account di posta dell´ utente, la seconda è il dominio posta elettronica. Il simbolo @ divide le due parti. Se inviamo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il mio server di invio (SMTP) invierà alla casella di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che tramite il Server Mail (IMAP o POP) di emailnet.com la riceverà.

Come gestire le tue email con Thunderbird - immagine 1

 

Leggi su SwZone